Tutte noi, abbiamo giornate impegnative: vogliamo tenere fede a tutti gli appuntamenti, ma a volte i contrattempi o anche lo schedulare più eventi rispetto al nostro tempo ci porta a vivere con affanno le giornate.

Quando la lista “to do” è troppo piena il rimedio è affidarsi alla tecnologia e delegare almeno lo spazio mentale riservato al ricordare gli appuntamenti e i vari task.

Io stessa ho trasferito molto di quello che segnavo in agenda in una app, anzi in più app! Non ho rinunciato a quaderni e agende (sono una planner addict!) ma è ben diverso segnare gli appuntamenti in una app. Qual’è il vantaggio? Le app sono sullo smartphone, che tutte abbiamo sempre con noi, quasi fosse una nuova estensione del corpo! e sia che siamo woman career o casalinghe il trillo della notifica ci supporta e ci ricorda gli appuntamenti, ahinoi le agende non suonano e oltre tutto non sono poi così comode da portarsi appresso.

In questo articolo ti racconto quali sono le app che  ho trovato importanti per me e  alle quali non riesco più a rinunciare. Alcune sono per lavoro, altre per la vita di tutti i giorni.

Di seguito ecco alcune app per essere più organizzata e serena.

 

1 google calendar 

E’ un calendario, come dice il nome stesso CALENDAR nel quale puoi fissare ogni giorno i tuoi appuntamenti e sincronizzato con lo smartphone ti avvisa tramite una notifica prima dell’appuntamento (il tempo di notifica 30 minuti o 15 lo decidi tu). Inoltre segnala anche la mappa del luogo dove vuoi recarti e invia una mail di avviso anche alle persone che tu hai segnato nell’appuntamento.

2 Evernote

Vuoi avere un taccuini con te per segnarti argomenti, indirizzi, immagini  da poter visionare in un altro momento? EVERNOTE fa tutto questo e molto di più. Puoi raccogliere le tue ispirazioni in taccuini con nomi diversi, mandare e-mail a chi vuoi condividere la nota segnata e inoltre è sempre con te in tutti i tuoi dispositivi perché si sincronizza automaticamente. Uno spasso, poi bisogna trovare il tempo per andare a rivedere tutte le note segnate…

3 Trello 

Ti piace pianificare i tuoi progetti, suddividendoli in obiettivi e vuoi al contempo condividere e far lavorare qualcun altro su un progetto? TRELLO è un app di pianificazione, facile e con una dashboard immediata: in un colpo d’occhio hai tutti i tuoi progetti a vista. Io la adopero molto con colleghe con le quali lavoriamo a distanza, per scambiarci file e ognuna portare avanti in autonomia la propria parte.

4 Planoly

Sei una fashion blogger? o una social media manager, questa app PLANOLY ti permette di schedulare i post su intagram.

5 Postpickr

Sei una social media manager o semplicemente hai un blog aziendale e hai bisogno di coordinare la pubblicazione dei tuoi post su più canali social? Questo tool ti permette una programmazione in un unico ambiente. E’ facile ed è in italiano: evviva! POSTPICKR

Ed ora ti segnalo alcune app per vivere meglio non solo il lavoro ma anche la tua giornata extra lavoro. Le app seguenti sono per il self care.

6 Il mio calendario

E’ un app per segnare l’appuntamento con il proprio ciclo mestruale. IL MIO CALENDARIO segnala in anticipo se assumere integratori di magnesio o altri farmaci. Tiene un salvataggio mensile e puoi segnalare anche le varie sintomatologie legate al ciclo, permettendoti di conoscerti meglio e adeguare interventi mirati di benessere.

7 Relax meditation

RELAX MEDITATION è un app per ascoltare musica rilassante, mentre leggi, o pratichi una meditazione.

8 Per la corsa o allenamento 

RUNTASTIC,sei una tipa da monitoraggio dei risultati? Questa app per la corsa, ma anche la camminata o il nordikwalking, ti permette di tenere monitorati sia i tuoi percorsi, i chilometri e i consumi calorici con la tua attività sportiva.

Come hai potuto osservare leggendo questi articoli, per me la pianificazione e l’organizzazione sono state un valido aiuto nel gestire la mia vita lavorativa e famigliare.Conoscere le app che possono aiutarti in una determinata situazione è facile, basta chiedere all’amica che noti è sempre sul pezzo, oppure fare ricerche in google o anche se vuoi iscriverti ad un gruppo Facebook: oggi ti propongo un gruppo BE BEATIFUL BE REAL fondato da me, nel quale si affrontano argomenti femminili di self care, con la partecipazione di esperte consulenti nel campo della cosmetica. Vuoi partecipare? Basta essere DONNA,  aver voglia di migliorarsi, confrontarsi e porre domande su argomenti di benessere al femminile. Ti aspetto!! CLICCA SULL’IMMAGINE

 

Rimaniamo in contatto
Iscriviti all'area riservata

Ricevi via mail i nuovi post, scarichi i regali dell'area riservata

Invalid email address
Provaci! puoi disdire in qualsiasi momento dal link inserito nella newsletter bimestrale.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *