11753271_837086356360937_4247681524716652864_n

 

Ho deciso di pubblicare sul blog alcune esperienze di consulenza d’immagine per far comprendere  al meglio come lavoro e come l’armo-cromia possa migliorare il proprio stato d’animo e la sicurezza in sé stesse. . Si, perché il mio lavoro consiste nel fornire gli strumenti per fare da sola, senza spendere troppo, per essere più te stessa, ma più elegante.

Oggi racconto di Elena, una “Crèatrice d’élégance” che ha svolto un percorso di Armocromia.

  1. Ciao Elena, chi sei e che lavoro svolgi?

Mi chiamo Elena, sono francese ma vivo in Italia da circa 15 anni. Sono una party planner, organizzo eventi: matrimoni, battesimi e feste a tema.

  1. Che percorso hai fatto di consulenza d’immagine

Ho fatto il percorso colore, per capire quali colori sono adatti alla mia carnagione, ai capelli e agli occhi. Voglio scegliere bene i colori del mio abbigliamento .

 

  1. Come percepisci i colori ( ti piacciono, li adoperi, spiega come rappresentano il tuo lavoro)

Nella vita di tutti giorni, mi piace guardare quello che mi circonda e sopratutto la natura, i suoi cambiamenti stagionali e le sue meraviglie in ogni periodo dell’anno, a volte mi commuovo per la bellezza di un fiore, di un prato o di alberi in autunno. In questo ovviamente il colore ha un ruolo di primo piano.

Per il lavoro, la scelta dei colori è fondamentale, una volta definito lo stile e il tema del matrimonio o della festa, propongo  alla cliente l’abbinamento dei  colori e sarà il filo conduttore per gli allestimenti, le decorazioni, i fiori…

Prendo ispirazione dalla moda e dall’arte, regno del colore, no?

 

  1. Come lo studio dei tuoi colori  “amici” potrà riflettersi nel tuo lavoro?

Mi ha confermato alcune nozioni e insegnato altre di cui non ero a conoscenza.

 

  1. La cura degli accostamenti nelle tue tavole applichi lo stesso gusto anche nel tuo look?

Lo stile dei mei eventi è molto raffinato e ricercato, invece con il mio look sono più “easy”, per mancanza di tempo e praticità ma niente mi piace di più di un vestito elegante magari anni 50 rivisitato.

 

  1. Hai delle immagini del tuo lavoro e di te?

10565138_837086346360938_412138589912477736_n

 

  1. 11181296_837086316360941_4022538252244696763_nDove ti trovano le lettrici del blog?

Il mio sito è http://www.ohlalababyplanner.it sarà aggiornato a breve con le foto degli ultimi eventi e i nuovi servizi. Invece la pagina Facebook è sempre aggiornata: Oh la La Baby Planner

 

  1. Hai un’offerta per le lettrici?

Propongo il 10% di sconto su l’organizzazione di una festa o l’allestimento di un matrimonio, , basta nominare la stilista Patrizia Rebecchi o Demi-Couture.

 

  1. Come giudichi la tua esperienza di consulenza colore?

Illuminante sotto alcuni aspetti, soprattutto quando Patrizia Rebecchi mi ha fatto provare indumenti di vari colori, si è proprio visto cosa mi stava bene o no. Ho potuto eliminare dal mio armadio i colori che non fanno proprio per me e invece ho comprato alcuni capi che mai avrei considerato prima, mi stanno benissimo e ne sono molto contenta.

 

  1. La consiglieresti ad altre? Se si perché?

Lo consiglierei a tutte le mie amiche, è un momento molto piacevole, di scoperta di se e come stare meglio con i colori.

La scheda che la consulente ci lascia alla fine è molto utile, l’ho scaricata sul cellulare e quando vado a comprare vestiti, posso consultarla e sapere in un attimo se il colore è adatto alla mia carnagione e mi starebbe bene.

colori amici e colori no nell'armocromia

 

combinazione colori per inverno cool
color combi
Rimaniamo in contatto
Iscriviti all'area riservata

Ricevi via mail i nuovi post, scarichi i regali dell'area riservata

Invalid email address
Provaci! puoi disdire in qualsiasi momento dal link inserito nella newsletter bimestrale.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *