VUOI DIVENTARE SOLOPRENEUR CONSULENTE D’IMMAGINE?

  • corso per consulenti d'immagine
  • Ti piace la moda, hai buon gusto e ammiri l’espressione del bello nelle sue varie declinazioni: design, arte, armonia nell’espressione del sé personale. Le proporzioni, i colori, lo stile ti affascina e senti che anche tu hai una tua propensione, un tuo gusto da esprimere.
  • Sei anche una persona sensibile, ti piace e ti riesce di essere di supporto alle amiche, sei una motivatrice, sai guidare con empatia le persone nelle loro scelte.
  • Sogni di avere una tua attività professionale, di dedicarti a ciò che ti piace, di essere libera negli orari e di studiare e formarti su ciò che ti appassiona.

Queste sono alcune delle motivazioni che possono farti fare la scelta di diventare consulente d’immagine. La consulenza d’immagine è una professione che ti permette di imparare e tenerti aggiornata sulle tendenze moda; ti offre la possibilità di gestire in autonomia i tuoi orari e le tue clienti e soprattutto di allenare il tuo lato umano: l’empatia.Aiutare le persone a scoprire sé stesse, aiutarle a fare delle scelte appropriate a loro di abbigliamento e ad esprimersi con sicurezza è una delle gioie e delle soddisfazioni che tale professione offre. (altro…)

COME HO SUPERATO L’INCERTEZZA E AVVIATO LA MIA ATTIVITA’ DI CONSULENTE STILISTICA

diventa personal stylist

Basta! non ce la faccio più a  correre in affanno sempre con orari e staffette. Si però poi come faccio? Come le trovo le clienti? E poi come si fa? Ma chi mi insegna…ma sarò capace da sola? Bhè ma allora sarò sempre al servizio del business di qualcun altro? Ma le mie competenze sono sufficienti? Si lo sono, quanti cavoli di corsi ed esperienza vuoi avere? e poi è come nuotare, se non ci provi come fai a sapere se galleggi?”

Queste sono le domande che a un certo punto della mia vita hanno iniziato a ronzarmi in testa, insistentemente. Con il senno di poi era evidente il mio bisogno di autonomia, ma la “fifa” ancora non mi permetteva di vedere chiaro i passi da fare. Da una parte un sentimento, imperante e impellente di sganciarmi dalle esigenze delle aziende con le quali collaboravo, crearmi qualcosa di mio, con i miei valori e non solo novità e profitto per qualcun altro… dall’altra una patina velata nella mente che non mi permetteva di capire esattamente come realizzare la mia indipendenza. Cosa so fare? E cosa amo fare? Cosa mi riesce meglio? (altro…)

VESTITI BELLI CHE NON INDOSSI: CHE FARE?

RI-ORGANIZZAZIONE GUARDAROBA

Dall’esperienza della consulenza armadio

Sono a casa di Alessandra (nome cambiato per privacy) per la RI-ORGANIZZAZIONE armadio. CI sono vestiti bellissimi che lei non adopera più e per questo mi ha chiamata:

” Cosa posso fare con questi abiti per rimodernarli e riutilizzarli?”  Mi chiede sconsolata…”Sono troppo belli per essere buttati via e non posso regalarli perché sono su misura!”

Proviamo ad indossarli uno ad uno e capiamo cosa  c’è che li rende immettibili da troppi anni. (altro…)

1 2 3 19