Knit Style: il Ritorno della Maglia Lavorata ai Ferri

Maglia lavorata a punto legaccio.

Complice l’utilizzo di social media quali Instagram e Pinterest, sono ritornate in auge le maglie e le sciarpe lavorate ai ferri.

Scorrendo la home dei due social, nel periodo autunnale e invernale, troveremo, tazze fumanti di tè o caffè, interni caldi con fuochi o candele accese, piani ravvicinati di maglie, mani che cingono tazze, gambe rilassate su morbidi cuscini…I trend fotografici portano con sé la voglia di provare quelle atmosfere, e ingenerano anche il desiderio di indossare i capi fotografati. ( clicca il titolo per continuare la lettura)

Così, ecco tornare alla ribalta, i vecchi ferri da maglia, lane grosse, gomitoli per casa, e tanta voglia di far da sé alcuni indumenti caldi e confortevoli.

Io stessa sono caduta nella fascinazione, e da giorni sferruzzo, la sera, sperando di terminare presto uno sciarpone a punto legaccio.

Knit style:

E, sempre ispirati dai mood fotografati, sforniamo torte, ci avvolgiamo in coperte soffici e indossiamo calzettoni caldi. Naturalmente in dolce compagnia di tazze di cioccolata, tè aromatizzati alla cannella o il nuovo pumpkin spice latte.

Ma dimmi, tu ne hai subito il fascino?

Io si! ho trovato il modo di farmi innamorare dei mesi invernali, così buii e noiosi… se non hai un obiettivo, come fabbricare da te qualcosa di carino.

Buona maglia a tutti e soprattutto a te, io intanto mi bevo una tazza di te chai, addolcito al latte di mandorle e mi accoccolo sul divano, e sferruzzo, sferrruzzo.

Maglia minimal a punto legaccio, ovvero lavorare sempre ogni ago a punto diritto.

Vuoi vedere altre maglie, dallo stile minimal e contemporaneo?

Visita la mia bacheca Pinterest KNIT STYLE

Regala Libri per Natale: 6 Proposte dal Romanzo, al Saggio, al Lettering

regala libri a Natale

REGALA LIBRI PER NATALE: 6 PROPOSTE DAL ROMANZO , AL SAGGIO, AL LETTERING

Sono una lettrice appassionata, quest’anno ne ho letti davvero molti oltre una trentina ( si non guardo la TV, quindi leggo…).  Da queste mie letture ne ho estrapolate 6 che mi sento di suggerire come regali di Natale.

Così per le vacanze Natalizie, uno dei periodi dell’anno in cui si fanno sì regali, ma si ha anche il tempo di dedicarsi degli spazi per sé, consiglio la lettura di alcuni libri che sto leggendo e che mi sento di suggerire  per il messaggio che trasmettono: a volte profondo altre leggero e altre ancora di utilità quotidiana.

Le mie proposte:  (altro…)

Natale 2018: suggerimenti outfit in 4 stili tendenza più un classico.

 

Eccoci giunti nuovamente al periodo dell’anno in cui si pensa, agli outfit per i giorni di Natale.

Natale 2018: suggerimenti outfit in 4 stili tendenza; vi propongo alcune soluzioni che ho osservato nelle vetrine dei negozi e che io stessa ho adottato per me.

Quest’anno ho scelto capi che posso portare anche in altri momenti dell’inverno, così non sono solo finalizzati al cenone o ai pranzi del Natale, ma possono essere indossati anche in altre occasioni.

Via alle 4 tendenze più 1 classica per natale 2018: Tartan, velluto, lana lavorata agli aghi, plissè lamè, classico bianco e nero (altro…)

Bundle di Styling e Benessere

Bundle di Styling e Benessere

 

Oggi ti racconto di una cosa che ti interesserà molto, è appena uscito alla  vendita un pacchetto di stile e benessere che ho trovato fantastico in termini di prezzo e contenuto.

Un Bundle consiste in un’offerta temporanea di corsi e ebook online a un prezzo super, in cui partecipano noti autori di prestigio nel loro campo, per 8 giorni vendono i loro corsi con uno sconto superiore al 95%. L’unica cosa negativa, è, che sarà in vendita pochissimo tempo, solo 8 giorni! (altro…)

COLORI AUTUNNO INVERNO 2018/19

Tra pochi giorni entreremo nella stagione autunnale, e anche se abbandonare i colori e i vestiti estivi per molte, sarà triste, possiamo già immaginare i prossimi capi che indosseremo.

Come ad ogni inizio di stagione ecco i colori autunno inverno 2018/19.

Partiamo dalle tendenze :

colori autunno inverno 2018/19 (altro…)

1 2 3 24