I MIEI 10 ACCOUNT INSTAGRAM PREFERITI + 1

I miei 10 account Instagram preferiti +1

Instagram: social del cuore

Il social che più mi piace e, diciamolo, nel quale mi perdo e perdo così molto tempo è Instagram.
La bellezza di questo social mi affascina, è pieno di foto bellissime e tutti coloro che pubblicano amano condividere bellezza, momenti felici e immagini ben costruite.
Per me è pura ispirazione, mi fa sognare posti meravigliosi e al contempo mi offre uno sguardo reale nel modo in cui si promuovono e si fanno conoscere molti professionisti: condividendo immagini si creano affinità di gusto, di estetica.
In questo post ti mostro i miei I miei 10 account Instagram preferiti +1, quelli che guardo la mattina a colazione, o dopo pranzo o ancora prima di andare a nanna….eheh l’ho detto che questo social mi cattura! (altro…)

VIDEO INTERVISTA ALLA DOCENTE DEL MODULO GESTIONALE: Gabriella Trionfi

tutoring consulente d'immagine

MODULO GESTIONALE:

Docente: Gabriella Trionfi.

 

Cos’è un percorso gestionale?

Nel percorso gestionale vengono indicati i passi step by step, che devono essere fatti per passare da un’idea progettuale di impresa all’esecuzione concreta della propria attività Professionale di consulente d’immagine solopreneur.

Chi è Gabriella?

Creative CEO & founder di Hobbydonna portale da lei creato e sviluppato nel 2001, ancora oggi punto di riferimento per le donne creative italiane.

Autrice, ha pubblicato ad ottobre 2014 “Creatività e business” (Giunti editore) un libro indispensabile per chiarirsi le idee prima di avviare una attività Imprenditoriale in ambito creativo.

Women talent scout, è ideatrice di concorsi di creatività  per valorizzare i talenti femminili creativi ed il networking di competenze.

Creative event planner, collabora con le principali organizzazioni fieristiche ed aziende di settore all’organizzazione di convegni, eventi e fiere.
Consulente per branding e web marketing aziendale  finalizzato alla vendita online e al networking.
Webmaster e studiosa curiosa, lavora come consulente per la programmazione necessaria all’avvio e alla gestione di piccoli business online.
Fondatrice di: CREATIVE BUSINESS SCHOOL 

Argomenti trattati 

  1. cosa serve per iniziare l’attività;
  2. ricerche di mercato e sondaggi;
  3. Business model canvas: fattibilità reale del progetto;
  4. Marchio
  5. logo
  6. dominio per sito web istituzionale
  7. sito e blog perchè…

 

Per chi: 

  • per le allieve del corso solopreneur per consulenti d’immagine
  • per le già consulenti d’immagine per approfondire argomenti di gestione e sviluppo dell’attività professionale.

Data e Luogo: 

Sabato 16 Dicembre a Brescia in Via Pisacane. ( all’iscrizione verrà fornito l’indirizzo completo)

Investimento e iscrizioni:

Il modulo gestionale ha una quota di €280+iva a partecipante per una giornata di corso ( dalle 9.00 alle 15.00). Pausa pranzo di 1 ora.

Per informazioni complete sul percorso per diventare consulenti d’immagine la pagina dedicata al corso: TUTORING PER CONSULENTI D’IMMAGINE.

Richiedi info e modulo programma completo:

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

 

SELFCARE: LA MIA GIORNATA TRA LAVORO E VITA

selfcare

 

Nell’articolo precedente ti ho parlato della matrice di Eisenhouer e come sia importante capire quali sono le attività a cui dedicarsi e quali invece rubano tempo ed energia senza dare nulla in cambio.

Nel riquadro Importante: sono i progetti a medio/ lungo termine che sono in grado di migliorarti drasticamente la vita..

La nostra giornata dovrebbe essere composta per la maggior parte da attività importanti per noi, per il nostro benessere e fondamentali per vivere serenamente. Ecco perché ogni giorno lo progetto con inseriti dei task per il mio benessere.

Quando si lavoro da soli e non inseriti in un contesto aziendale si corrono due rischi:

  • uno si mescolano attività familiari ad attività lavorative
  • l’altro si lavora senza limiti, e quindi la sera, il weekend e diventa tutto lavoro, con grave stress e danno alla salute prima mentale e poi fisica!

Chiaramente anch’io ci sono cascata nel loop! Ma per fortuna ho applicato subito tecniche di selfcare che mi hanno aiutata a trovare un equilibrio tra vita e lavoro. Cosa ho fatto in pratica? Mi sono segnata su un quaderno le mie azioni di benessere cosa mi ricarica, cosa mi diverte, cosa mi rilassa, cosa mi nutre la mente e lo spirito e cosa mi fa star bene il corpo e ne ho inserito alcune ogni giorno, così da avere momenti di ricarica alternati a momenti di produttività. Ho preparato un file che ho stampato e che tengo appeso in bacheca in atelier per ricordarmi che la vita fa parte del lavoro e non sono un criceto che corre sulla ruota ogni giorno….ti lascio il link al file se vorrai scaricarlo o meglio creane uno solo per te: clicca sull’immagine e accederai a dropbox.

selfcare

La mia giornata inizia con 10 minuti di mindfulness, colazione e un’ora di piscina. Questo mi permette di attivare l’energia e di lavorare poi concentrata.Segue un blocco di lavoro di 3 ore fullimmersion, poi uno stacco e una pausa felicità, con un break o un momento social. Segue un altro blocco di lavoro di 3/4 ore e poi stacco. Mi allontano dal computer, mail e telefono e dedico le altre ore alla famiglia. e in questo momento inserisco le pillole di energia come lettura, giardinaggio o semplicemente coccolare la gatta.

Spero che il mio racconto possa essere uno spunto per riflettere su cosa ti fa stare bene e cercare di introdurre nella quotidianità le azioni IMPORTANTI per la te, naturalmente adattando alla singolarità di ogni vita, con impegni e lavori differenti.

Se ti piace confrontarti su questi temi ho creato un gruppo in Facebook dedicato al self care: è aperto a tutte le donne che vogliono prendersi cura di sé per star bene con sé stesse e con gli altri: BE BEATIFUL BE REAL chiedi l’accesso sarai la benvenuta.

LAVORO: COME E’ ORGANIZZATA LA MIA SETTIMANA DA PERSONAL STYLIST.

come è organizzata la mia settimana da personal stylist

A settembre, partirà il corso tutoring per diventare consulenti di immagine solopreneur; Ho pensato di condividere la mia organizzazione lavorativa, per far comprendere al meglio in cosa consiste questo lavoro e come io nel mio piccolo, mi sono organizzata per essere produttiva ed efficace.

Oggi, in questa prima parte, ti parlerò di come organizzo la settimana: l’aspetto della pianificazione sarà uno dei moduli del corso, e serve non solo alla consulente d’immagine ma anche ad altre libere professioniste. (altro…)

1 2 3 20