Eccomi tornata per raccontarti una nuova esperienza di consulenza d’immagine.

questa volta la testimonial ha seguito un percorso FORMA anche detto body shapes, per capire insieme a me quali tagli di capi di abbigliamento fossero indicati per lei , ed effettuare così degli acquisti mirati.

Lei è Gabriella Trionfi la ceo e founder  del  famoso portale HOBBY  DONNA, e qui sotto la breve intervista a fine consulenza.

  1. di te  

Definire quello che faccio mi risulta sempre molto difficile. Faccio tante cose: diciamo che mi occupo professionalmente di hobby creativi da molto tempo. Sono la fondatrice e responsabile del sito Hobbydonna.it, un portale che parla a 360° gradi di creatività femminile.  Collaboro con tutte le principali aziende e fiere del settore come consulente ed organizzo eventi e contest legati a questo mondo professionale e ludico.

  1. Che percorso hai svolto di consulenza d’immagine

Con Patrizia ho seguito il percorso per poter riconoscere la mia tipologia morfologica e scegliere capi adatti alla propria forma corporea.

  1. Quale è la tua forma corporea?

A triangolo, con il bacino più grande della parte alta del corpo, spalle e seno.

  1. La consapevolezza della tua forma ti aiuta ora nella scelta dei tagli adeguati per il tuo fisico?

Devo dire che già naturalmente, ultimamente, ho scelto degli abiti con tagli e fatture che assecondavano e miglioravano il mio aspetto, così come mi è stato suggerito da Patrizia. Averne avuto la conferma, mi ha dato  più  consapevolezza di quello che mi sta meglio e di conseguenza una maggiore sicurezza nel scegliere i capi adatti al mio fisico.

  1. Cosa hai scoperto, che consiglio di stile ti ha colpita?

Uno dei consigli che ho più apprezzato è che, se voglio mettermi anche dei capi che non valorizzano esattamente la mia forma, posso compensare, attirando l’attenzione di chi mi sta davanti, sulla parte alta del fisico, scegliendo di indossare una sciarpa od un accessorio colorato o di forte impatto visivo. Io amo indossare sciarpe e collane, per cui sfrutterò sicuramente questo suggerimento.

  1. Hai delle immagini di te con capi adatti alla tua fisicità dopo la consulenza?

Non amo tanto farmi fotografare, per cui non ho molte immagini, ma posso condividere quella dell’ultimo mio intervento a Luglio all’evento Weekendoit

Gabriella wekendoit
Gabriella wekendoit

 

  1. Che consigli daresti a chi vorrebbe fare un percorso conoscitivo sulla propria fisicità?

Credo che sia un regalo che una donna deve fare a se stessa, soprattutto se non è più giovanissima e nel corso degli anni ha visto cambiare il suo fisico, così come è successo a me. Io, fino a qualche anno fa, non avevo problemi di peso, ma la menopausa e la sedentarietà legata al mio lavoro al computer, mi hanno “donato” un bel po’ di  rotondità ed ho dovuto adeguare il mio guardaroba a questa mia nuova fisicità.
Ma parlando più in generale, trovo questa consulenza utilissima per tutte le donne che vogliono recuperare un ‘immagine vincente di se, indipendentemente dai loro difetti, che vogliono riappropriarsi della propria femminilità e soprattutto che vogliono piacere a se stesse.

  1. Dove possono trovarti le lettrici del blog?

Sul portale http://www.hobbydonna.it e sui Social ad esso collegati. Inoltre sono spesso in giro per fiere o per conferenze per promuovere il mio libro “Creatività e Business” ( ed.Giunti) che parla di come trasformare il proprio hobby in un lavoro, dal punto di vista gestionale.
Gli appuntamenti per il prossimo autunno sono alla Fiera Kreativ a Bolzano, Manualmente a Torino, Creattiva a Bergamo e Abilmente a Vicenza ed alcune altre date sparse che saranno comunque comunicate sul sito e sui Social.

hobby donna
hobby donna
  1. Che problema hai risolto di immagine?

Ora so come valorizzare il mio corpo scegliendo i vestiti correttamente, soprattutto quando mi capita di parlare in pubblico e dove necessito di un immagine impeccabile che si sposi bene anche con il mio “personaggio pubblico”. Quando sei sotto i riflettori la minima insicurezza od incertezza viene percepita come elemento negativo e sminuisce anche la percezione che gli altri hanno di te anche a livello professionale.

  1. Come giudichi la tua esperienza di forma?

Questo percorso mi è piaciuto moltissimo, perché ho avuto la sensazione di fare qualcosa esclusivamente per me stessa. Mi è piaciuto talmente che prossimamente voglio sperimentare anche la Consulenza sui colori che sono una componente importantissima nella mia vita e che influenzano molto anche la mia emotività.

  1. La consiglieresti ad altre ? In che modo la tua vita è migliorata con questa consulenza?

Si certamente, anzi sto già progettando un meraviglioso pomeriggio con Patrizia da condividere con altre care amiche in allegria.
Dopo questa consulenza mi sento molto più a mio agio e più sicura con gli abiti e gli accessori  che ho scelto seguendo i consigli di Patrizia. Sento che posso esprimere maggiormente il mio potenziale sia nel lato relazionale privato che  in quello lavorativo e professionale

ecco un’altra bellissima immagine di Gabriella sorridente e solare, credo appaia propio come è : un vulcano creativo ma che unisce anche un piglio pragmatico  incredibile, e lo si vede dalla cura con la quale organizza eventi come CREATIVI IN RETE a Manualmente Torino

Gabriella
Gabriella
Rimaniamo in contatto
Iscriviti all'area riservata

Ricevi via mail i nuovi post, scarichi i regali dell'area riservata

Invalid email address
Provaci! puoi disdire in qualsiasi momento dal link inserito nella newsletter bimestrale.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *