Capispalla primaverili

Ecco qui, come ogni anno, a febbraio iniziano quelle giornate da caldo primaverile e uscire con il piumino imbottito si fa la sauna!

Cosa indossare quando c’è una primavera anticipata? E non è ancora ora dei capi prettamente primaverili?

In questo post blog ti parlo di Capi spalla primaverili: cosa indossare per differenti stili di abbigliamento, dal trendy al casual, al classico.

In questi giorni ho fatto alcune prove: dal cappotto leggero, al trench, al gilet lungo e qui di seguito ti dico la mia esperienza.

 

Cappotto Leggero

 

capispalla primaverili
crediti immagine: Pinterest

Ottima scelta per mattina e tardo pomeriggio, quando l’aria inizia a rinfrescare, con una sciarpa si è coperte. Ma, c’è un ma, durante il giorno, tarda mattinata e primo pomeriggio, anche così ho avuto caldo ( Zona Brescia).

Gilet Lungo, o cappotto senza maniche

Questa è stata la soluzione migliore per me, cambiando il peso della maglia sotto, da leggera a pesante non ho avuto né freddo né caldo. Consiglio di tenere in borsa( se ampia) uno sciarpone leggero per proteggersi dal vento.

Gilet in eco pelliccia

Giubbino, più gilet in eco pelliccia: questa soluzione è molto pragmatica, ed essendo la logica del vestirsi a “cipolla”, ovvero a strati si adatta al cambio rapido di temperatura.

Trench

Una soluzione classica, ci sono modelli più casual ed altri più eleganti, inoltre essendo di solito di ampi volumi, consentono di indossare sotto una giacca: soluzione a strati, tepore controllato!

Soprabito

Il soprabito è sempre molto raffinato, e a seconda del peso del tessuto, offre una soluzione bella, elegante. Se il tessuto dovesse essere troppo leggero, consiglio di aggiungere una sciarpa o stola ampia, in cachemire.

Kimono Lungo soprabito

oriental style: credit pinterest

Una soluzione molto trendy, adatta alle giovanissime, ma invero piuttosto freddina. Meglio attendere temperatura con meno sbalzi da giorno e sera.

Tu hai una soluzione da suggerire nei commenti?

In primavera si ha voglia di rinnovare il proprio stile, se vuoi visita i miei servizi di consulenza d’immagine: 4 servizi per 4 soluzioni su misura

Rimaniamo in contatto
Iscriviti all'area riservata

Ricevi via mail i nuovi post, scarichi i regali dell'area riservata

Invalid email address
Provaci! puoi disdire in qualsiasi momento dal link inserito nella newsletter bimestrale.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *