bionda mora grigia

Colori primavera estate 2017: bionda, mora o grigia? Scopri quelli adatti alla tua tipologia cromatica.

Un classico ad ogni cambio di stagione il post per conoscere i colori per la stagione primavera estate 2017.

I trend seguono generalmente i colori proposti da Pantone, ma la gamma delle palette proposte è più ampia di quella che si vede sui vari social.

tendenze colore primavera estate

Per cominciare, anche osservando Pantone notiamo nell’immagine sopra una palette molto variegata: i colori sono saturi e brillanti.

Di seguito invece una palette colori proposta alla fiera di Milano Unica per l’estate 2017,anche in questa palette si notano la presenza di colori saturi , brillanti, accompagnati da una palette di naturali dai tono caldi e ambrati.

tendenze colore primavera estate 2017
Milano Unica estate 2017

Sapere quali colori sono proposti nelle collezioni , però, mi dicono alcune clienti, non mi interessa, perché in realtà quello che le donne, ma anche gli uomini, vogliono conoscere è tra le proposte colore, quale si addicono alla personale carnagione e tipologia cromatica?

Insomma se tu sei bionda, non indosserai gli stessi colori di una mora o una rossa, e il discorso va studiato meglio se invece i capelli li hai fieramente grigi! (per fortuna ora anche portare i capelli grigi è una prerogativa non più solo maschile) il greise come vengono chiamate anche le nuove tinte di capelli che enfatizzano riflessi argento-anche nelle giovanissime- è anch’essa una tendenza colore.

E allora vediamo nel dettaglio i colori primavera estate 2017 abbinati alle singole tipologie cromatiche. Ho tenuto in considerazione prevalentemente la top ten dei colori Pantone  che è questa:

colori primavera estate 2017
pantone colori via pinterest

e ora ti mostro quali colori stanno bene per esempio alle bionde con carnagione dorata, tipica della tipologia cromatica chiamata PRIMAVERA 

tendenze colore primavera estate 2017
tipologia cromatica primavera

La caratteristica della donna primavera è avere colori brillanti e saturi, contrasti accesi, capelli biondi o rossi e carnagione dorata, a volte con lentiggini, occhi azzurri, verdi o nocciola ambrato. La dominante della pelle è calda.

Sei così? I colori che esalteranno il tuo incarnato allora avranno le medesime caratteristiche,  saranno brillanti e saturi e si sposeranno bene con la componente gialla presente nella tua pelle.

colori primavera estate 2017

Ora vediamo la tipologia cromatica AUTUNNO, le cui caratteristiche sono sempre la pelle con componente calda, avorio o ambrata, capelli castani o rossi e occhi nocciola o verdi con pagliuzze dorate.

Sei così?

colori primavera estate 2017

I tuoi colori saranno le tonalità dei colori presenti in autunno, e per quanto riguarda la palette primavera estate2017 prova queste combinazioni:

colori primavera estate 2017

Ora, invece, passiamo a vedere le pelli chiare e con componente blu, ovvero fredda, nella variante capelli chiari e nella variante capelli scuri.

Partiamo dai capelli chiari, occhi grigi, verdi o blu e pelle pallida.

Sei cosi?

colori primavera estate 2017I tuoi colori vengono detti disattivati, sono perlescenti e satinati, non c’è molto contrasto. sono incarnati lunari.

I colori di abbigliamento indicati sono colori pastello polverosi, chiari e poco contrastati. nella palette dei top ten di Pantone gli abbinamenti migliori sono questi

colori primavera estate 2017Hai la pelle chiara, bianca, contrasti forti tra luce e ombra, capelli scuri e occhi chiari o marrone scuro? appartieni alla tipologia cromatica INVERNO

Sei così?

colori primavera estate 2017

La tua palette colori per l’estate 2017 avrà colori brillanti, come il pink, il lapis blu, il rosa cipria. Attenzione al verde scuro, è consigliato per coloro che hanno occhi marrone o verdi.

colori primavera estate 2017

Infine, vediamo quali colori per le donne grintose che osano con piacere il loro colore naturale di capelli, ovvero il grigio/bianco, o per le giovanissime che osano la tinta “greise”

colorei primavera estate 2017
capelli grigi, occhi chiari, pelle fredda, lunare

Sei così?la palette indicata per te

colori primavera estate 2017

Capelli grigio/platino, pelle avorio, e occhi castani

colori primavera estate 2017

Sei così? ecco la tua combinazione colori dalla palette pantone

colori primavera estate 2017

Ricorda: puoi abbinare nei tuoi outfit, ciascuno dei colori indicati nella tua scheda abbinandolo anche ad un colore neutro, al bianco o al nero.

Solo il tuo gusto potrà orientarti e combinare i colori in maniera da rispecchiare la tua personalità e distinguerti così per stile.

Gioca, osa, e divertiti: i colori sono emozioni!

Se vuoi conoscere i tuoi colori personali attraverso un’analisi tecnica puoi prenotare il mio servizio IN ARMONIA CON LA TUA IMMAGINE ON LINE 

Se vuoi imparare a scegliere i colori per te, puoi prenotare un’analisi tecnica con tessuti in studio contattandomi a hello@patriziarebecchi.com.

 

 

Rimaniamo in contatto
Iscriviti all'area riservata

Ricevi via mail i nuovi post, scarichi i regali dell'area riservata

Invalid email address
Provaci! puoi disdire in qualsiasi momento dal link inserito nella newsletter bimestrale.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *