• Davvero si può imparare ad avere stile?

Si, con il mio supporto , ti aiuto a tradurre chi sei con i tuoi valori, i tuoi colori , e la tua forma in una immagine che ti piaccia e ti corrisponda.

  • Per lavoro devo avere un’immagine professionale: come faccio a conciliarla con il voler essere femminile, bella?

In questo percorso di armo-cromia e morfologia io ti aiuto a metter in luce le tue personalissime e uniche caratteristiche e da qui tu puoi scegliere come rendere più femminile anche una divisa corporate ( il tailleur o completo) portando a sottolineare un tuo tratto distintivo.

  • Con questo servizio imparo anche a comporre gli outfit da sola?

In questo percorso io ti fornisco delle schede con esempi di colori e tipologie di capi che tu potrai indossare: con queste potrai orientarti nei nuovi acquisti o selezionare dal tuo armadio nuove combinazioni.

  • E se non voglio/posso fare molti nuovi acquisti, c’è il modo di valorizzare i capi che ho già nell’armadio?

Si, a questo punto del percorso io ti ho fornito gli strumenti per poter effettuare da sola in autonomia i nuovi accostamenti, ma comunque io ti posso seguire ancora dopo ,se vorrai definire e studiare un tuo stile personale

  • Posso richiedere questo servizio anche se ho un budget definito per i miei acquisti?

Certamente: lo scopo di questo servizio è di investire i tuoi soldi in acquisti strategici e mirati anziché spendere i tuoi soldi in capi poco idonei alla tua tipologia fisica e cromatica. Tu , dopo il percorso avrai il “potere” nell’acquisto e non sarai influenzabile dall’opinione della commessa : tu saprai con certezza cosa è adatto a te e cosa no!

  • Come fai a darmi dei consigli a distanza, vedendomi solo sullo schermo?

Il  colloquio in skype serve affinchè io veda la tua morfologia ( colore e forma corporea. Durante questo colloquio io ti farò compilare un modulo  e ti insegnerò a rilevare le tua misure , dovrai dotarti di un metro da sarta, ti chiederò di inviarmi tre foto: una dell’occhio, una del viso e una a tutta figura  con indosso capi lineari ( tipo maglia e leggins) che non abbiamo volumi, e poi io in seguito al nostro colloquio ti inverò delle schede da caricare su smartphone per averle sempre con te.

  • E se il tuo gusto e il mio non coincidono?

Il mio lavoro non consiste nell’importi un mio stile , ma darti gli strumenti perché tu possa creare il tuo stile, personale e unico come sei tu. Se per esempio io dalla tua carnagione osservo che il colore rosso è un tuo colore di “potenza” ovvero esalta tutte le tue caratteristiche , ma a te non piace, e non ti senti a tuo agio, nessuno ti obbligherà ad indossarlo, però saprai che potrai utilizzarlo magari come accessorio.( saprai adoperare le tue bacchette magiche)  Tu sceglierai cosa indossare.

  • Sono sovrappeso: riesci a valorizzarmi anche se ho una taglia forte?

L’eleganza non è mai questione di taglia. L’eleganza è armonia e visione di insieme: sapere che tagli di capi ti valorizzano, anziché ingoffarsi in capi abbondanti , ti renderà più sicura di te, e saprai che colori ti faranno sentire bene, dopodiché la taglia è davvero un non problema.

  • Cosa succede se devo spostare il nostro appuntamento?

Puoi spostare la sessione scrivendomi una mail, fisseremo un nuovo appuntamento. Ti fornirò il link ad un calendario con nuovi orari e giorni e potrai scegliere con comodità

  • Che differenza c’è tra il corso e la consulenza individuale?

Il corso ti fornisce le nozioni generali e teoriche su tutte le tipologie fisiche e cromatiche, e poi tu estrapolerai i concetti per adattarli alla tua figura. La consulenza , invece , è un consulto individuale su di te, una guida per te ad acquisire consapevolezza, autonomia e autostima.

  • Posso connettermi da un luogo pubblico o in compagnia?

No, questa consulenza è studiata per una persona per volta. Se vuoi una consulenza per un gruppo scrivimi e ti proporrò delle date per dei corsi. Inoltre dovendoti prendere le misure dovrai essere in un luogo a tuo agio e intimo.

  • Perché la beneficenza? E la fai davvero?

Si la faccio davvero: ti invierò la copia del versamento effettuato all’associazione a cui andranno i 10 euro.

Perché lo faccio? perché mi piace pensare che mentre aiuto una donna a ritrovare il contatto con la sua femminilità al contempo voglio aiutare un’altra donna a trovare la propria identità e sicurezza. Per questo ho scelto l’associazione Casa delle donne di Brescia.

Per prenotare la tua sessione clicca sul cuore o mandami una mail a patrizia@patriziarebecchi.com :

Ti risponderò comunicandoti i dettagli e le disponibilità di orario.