Maglia lavorata a punto legaccio.

Complice l’utilizzo di social media quali Instagram e Pinterest, sono ritornate in auge le maglie e le sciarpe lavorate ai ferri.

Scorrendo la home dei due social, nel periodo autunnale e invernale, troveremo, tazze fumanti di tè o caffè, interni caldi con fuochi o candele accese, piani ravvicinati di maglie, mani che cingono tazze, gambe rilassate su morbidi cuscini…I trend fotografici portano con sé la voglia di provare quelle atmosfere, e ingenerano anche il desiderio di indossare i capi fotografati. ( clicca il titolo per continuare la lettura)

Così, ecco tornare alla ribalta, i vecchi ferri da maglia, lane grosse, gomitoli per casa, e tanta voglia di far da sé alcuni indumenti caldi e confortevoli.

Io stessa sono caduta nella fascinazione, e da giorni sferruzzo, la sera, sperando di terminare presto uno sciarpone a punto legaccio.

Knit style:

E, sempre ispirati dai mood fotografati, sforniamo torte, ci avvolgiamo in coperte soffici e indossiamo calzettoni caldi. Naturalmente in dolce compagnia di tazze di cioccolata, tè aromatizzati alla cannella o il nuovo pumpkin spice latte.

Ma dimmi, tu ne hai subito il fascino?

Io si! ho trovato il modo di farmi innamorare dei mesi invernali, così buii e noiosi… se non hai un obiettivo, come fabbricare da te qualcosa di carino.

Buona maglia a tutti e soprattutto a te, io intanto mi bevo una tazza di te chai, addolcito al latte di mandorle e mi accoccolo sul divano, e sferruzzo, sferrruzzo.

Maglia minimal a punto legaccio, ovvero lavorare sempre ogni ago a punto diritto.

Vuoi vedere altre maglie, dallo stile minimal e contemporaneo?

Visita la mia bacheca Pinterest KNIT STYLE

Rimaniamo in contatto
Iscriviti all'area riservata

Ricevi via mail i nuovi post, scarichi i regali dell'area riservata

Invalid email address
Provaci! puoi disdire in qualsiasi momento dal link inserito nella newsletter bimestrale.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *