le mia app

CLICCA SULLE PAROLE ROSA PER ATTIVARE I LINK.

In un post blog precedente – App che ti aiuteranno ad essere più organizzata e serena  ti avevo illustrato le app che adopero nel lavoro e nella vita. Ma nell’elenco ce ne erano molte altre e che ti racconto in questo articolo. Ecco le mia app mai più senza! Le ho suddivise per categorie di servizio.

PER SCRIVERE

Quando devo scrivere articoli del blog e non ho tempo, preferisco dettarli adoperando : SPEECHNOTE
Ti basta cliccare sul microfono rosso e arancione e dettare tutto ciò che vuoi.
Hai un rapido menù molto intuitivo alla sinistra e puoi salvare le tue note o inviarle in mail e  stamparle. Puoi anche condividere con i tuoi maggiori canali social

NOISLI  è un’estensione per crome molto particolare; la sua principale caratteristica è quella di riuscire ad aumentare la produttività di una persona sul lavoro, qualsiasi esso sia. Noisli è un insieme di suoni naturali per creare mix ideali per concentrarsi. Il vento, lo scorrere dell’acqua, la pioggia, il cinguettio in un bosco e altri. Ciascuno di questi può essere attivato o disattivato, creando così infinite combinazioni il volume può essere regolato e se vuoi scrivere c’è uno spazio per editare testi con uno sfondo colorato che cambia di tonalità.

PER LAVORARE SULLA COMUNICAZIONE VISIVA DIGITALE 

VISUAL IDENTITY 

Applicazioni da adoperare per instagram

LINK TREE : è un tool che permette di estendere i tuoi link su Instagram. Come sai Instagram permette l’inserimento in bio di un solo link, ma se ti adoperi il social per il tuo marketing, hai bisogno di segnalare più link ai tuoi seguaci, così questa tool ti permette , in facilità di indirizzare le persone semplicemente cliccando sui pulsanti che tu imposti.

PLANOLY È una piattaforma di pianificazione visive dei post su intagram. Tutti i giorno trovare il tempo di far fotografie, editarle e pubblicarle alla lunga stanca e non si è più creative. Per pianificare al meglio invece, la tua promozione business, hai bisogno di programmare la tua comunicazione e questa app, ti aiuta, supportandoti nella dispozione delle immagini, nella scelta degli # , e nella trascrizione delle caption. qui un video ti mostra la facilità d’uso: VIDEO

Per creare delle grafiche le app indispensabili

CANVA: è un sito internet che ti permette di creare delle grafiche per ogni tua comunicazione. E’ facile e intuitivo da adoperare ed è particolarmente gradito da chi non adopera photoshop. Si possono realizzare dai dépliant, agli inviti, alle grafiche per la comunicazione sui social network. 

BEFUNKY è un editor di foto, ma anche un’applicazione che consente di creare degli splendidi collage di immagini. Dal menù a sinistra si possono scegliere delle griglie di impaginazione, e a te non resta che caricare le immagini e salvarle per poterle poi condividere nei tuoi canali social, o stampare come foto ricordo. 

Con queste  app mai più senza! oggi abbiamo finito. In un prossimo post blog condividerò le app che adopero per l’editing delle foto.

Se vuoi rimanere aggiornata iscriviti alla newsletter: una volta al mese viene spedita con tutti gli articoli del blog. Iscrivendoti potrai scaricare subito il mio e-book di consulenza d’immagine COLOR BODY BOOK 

 

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *