consulenza d'immagine Pochi giorni fa durante un servizio di consulenza d’immagine mi accorgo di una coincidenza: molte delle mie clienti sono ingegneri. Mi spiego meglio: durante un primo consulto, pongo domande specifiche per farmi capire cosa cerca la persona, quale bisogno esprime attraverso la cura dell’immagine, come organizza il suo armadio, come sono le sue giornate tipo, che lavoro fa…..ecco: la cliente mi spiega che è ingegnere.

Tra me e me mi domando : anche lei? E sì che non ho un servizio dedicato a questa categoria….

Poi, dialogando e continuando a conoscere meglio la donna che ho difronte (importante e fondamentale per formulare una proposta “su misura per lei”) mi colpisce una frase: ” la mia mente è come se fossero tanti cassetti ordinati: quando ne apro uno, voglio trovare quello che cerco senza dover fare una ricerca nell’armadio per abbinare i completi, o peggio inventando lì su due piedi accostamenti. Tutto deve essere pratico ed efficiente e studiato in anticipo. Pianificato.”

Rido, comprendo bene cosa intenda (sono stata sposata con un ingegnere): cercare il guizzo creativo, l’elasticità, la leggerezza nel comporre una volta un completo e il giorno dopo tenere solo un capo per abbinarlo con altro, per alcuni è molto frustrante! Nella mia storia era come parlare in arabo…

Le confesso la mia esperienza e ci capiamo perché la consulenza d’immagine  è anche uno scambio, si entra in empatia con la persona. 😉

Questo preludio, è per dire che l’efficienza nella disposizione dei capi e il combinare i completi è serenità per coloro che non sentono di avere quell’indole per la moda, ma al contempo necessitano di una presenza formale al lavoro, di qualità e non inventata al mattino. In questo caso, rivolgersi ad un’esperta è garanzia di organizzazione, nessuna perdita di tempo, e sicurezza nella propria immagine professionale.

Concludo chiedendoti: sei anche tu una ingegnere? Chiamami: 😉

Battute a parte se credi che anche per te la scelta degli outfit sia un’esperienza che non ti soddisfa pienamente, non riesci a trovare soluzioni nuove a vecchi abiti, o vuoi avere una nuova allure, più moderna, attuale e al contempo che ti faccia stare bene nei tuoi “panni”, con il mio servizio di consulenza d’immagine  CREA IL TUO STILE posso aiutarti.

  1. c’è la formula in studio da me : CREA IL TUO STILE  ( pacchetto completo in 5 incontri) per info: hello@patriziarebecchi.com
  2. o la soluzione on line se non sei di Brescia: CREA IL TUO STILE on line

consulenza d'immagine

 

Patrizia