collage di immagini con fiori

 

Una tendenza dell’attuale primavera 2016 è il richiamo al giardino fiorito, sia nelle stampe floreali, sia nei ricami, e sia negli accessori. Dalle borse, alle scarpe, ai gioielli il mood ricorrente è un delicato, languido e piacevolissimo stile romantico. 

Vediamo nel dettaglio come trovare ispirazione per arricchire di novità il nostro guardaroba:

  • un abbinamento sofisticato: camiciola in micro-pois nero su fondo bianco insieme ad una fantasia macro molto variopinta.

STYLE GUIDE: outfit adatto a tutte le tipologie fisiche, minimal nei tagli ma ricercato nelle combinazioni di fantasie a contrasto.

Style guide:giardino fiorito
DOLCE E GABBANA SPRING 2016
  • abito kimono in tessuto damascato

STYLE GUIDE: taglio pulito e lineare adatto a tutte le tipologie fisiche. Lusso discreto nel sapiente uso dei colori e tessuto prezioso come il damascato. Il tessuto prezioso, richiede accessori al minimo, solo dei pendenti come orecchini, in stile orientaleggiante. Sandalo mi nimal intonato nel colore oro.

Style guide: giardino fiorito
TORY BURCH S|S 16 RESORT
  • abito lungo fresco e arioso in tessuto ricamato a stampa macro floreale.

STYLE GUIDE: la profonda scollatura richiede una aggiunta di un top per coloro le quali hanno seno abbondante. L’abbinamento con una collana importante mette in risalto proprio la scollatura. Inutili altri orpelli, appesantirebbero l’outfit che mira ad una sofisticata semplicità, pur nella scelta di un tessuto prezioso.

Style guide:giardino fiorito
TORY BURCH S|S 16 RESORT
  • romanticismo, freschezza e femminilità nell’abitino in sangallo bianco.

STYLE GUIDE: indicatissimo per le figure clessidra, per il punto vita segnato. Motivi floreali ad intarsio per il tessuto in cotone. Assenza totale di accessori per un outfit che metta in risalto la preziosità del tessuto finemente lavorato.

Style guide: giardino fiorito
Philosophy di Lorenzo Serafini Resort 2016

il mood primavera 2016 giardino fiorito lo ritroviamo anche negli accessori, borse e scarpe che sembrano dipinte una ad una con tocchi di colore variopinto.

Style guide: giardino fiorito
Fratelli Rossetti

Nelle borse

Style guide:giardino fiorito
Gucci

Nei gioielli: ma piccola nota di stile, indossiamo i gioielli floreli solo se il tessuto e gli indumenti sono minimal, per non rischiare l ‘effetto bomboniera!!

Style guide: giardino fiorito
Les Nérèides

 

Style guide: giardino fiorito
Les Nérèides

Fin qui consigli di stile in tendenza primavera 2016: per festeggiare questa meravigliosa stagione, ammiriamo e acquistiamo anche fiori per circondarci in ufficio e in casa della bellezza della natura. Bello il giardino fiorito. 

 

 

 

 

 

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *